Dove siamo

Situato sulla sinistra orografica della Valtournenche, a pochi chilometri da Saint-Vincent e Châtillon, facilmente raggiungibile in auto e con i mezzi pubblici, il comune di La-Magdeleine offre con la sua calma e tranquillità un luogo dove passare splendidi momenti di relax, immersi nel verde...
La sua vicinanza agli impianti di Breuil-Cervinia, all'imbocco autostradale e alle attrazioni di Saint-Vincent con il suo rinomato casinò, lo rendono meta ideale per tutte le età, tutti i tipi di soggiorno e per tutti coloro che vogliono andare a riscoprire i vecchi sapori e tradizioni della Valle d'Aosta, a partire dalla cucina tipica ai mulini ad acqua, dalla flora alla fauna.

ARRIVARE A LA MAGDELEINE

La Magdeleine è facilmente accessibile  grazie alla vicinanza al nodo di Châtillon (16 Km).

Mezzi pubblici: in treno fino a Châtillon, linea ferroviaria Torino/Chivasso/Aosta (orari sul sito web www.trenitalia.it), in autobus con le linee Torino/Aosta, Milano/Aosta, Aeroporto di Torino Caselle/Aosta, Aeroporto di Milano Malpensa/Aosta. Proseguimento in autobus, linea Châtillon/Breuil Cervinia con discesa ad Antey-St-André (di fronte all’Office du Tourisme). Gli orari delle linee degli autobus sono riportati sul sito web www.regione.vda.it/trasporti

A piedi: da Herin (di Antey-St-André), da Chamois con comoda passeggiata di ca. 1h su strada pianeggiante e da Promiod (da Chatillon), dalla Val d’Ayas, passando per il Col Portola.

In bicicletta: l'accesso da Chamois, è facilmente percorribile anche in mountain bike.

In auto: la strada statale SS26 e l’autostrada A5 Pont Saint Martin – Trafori con uscita Chatillon/Saint Vincent garantiscono una veloce via di comunicazione per chi proviene da Sud e da Nord. Dal casello di Chatillon-Saint Vincent, tramite la strada regionale 46 direzione Cervinia, si giunge in poco tempo all’abitato di Antey Saint André da dove, sulla destra, si diparte la strada a tornanti che conduce, in meno di 20 minuti, al comune di La Magdeleine.

Aereo: Aeroporto di Aosta (www.airvallee.com), aeroporto di Torino/Caselle (www.airport.turin.it), aeroporti di Milano/Malpensa/Linate (www.sea-aeroportimilano.it), aeroporto di Ginevra (www.gva.ch).

Stampa
 

StampaEmail

Iscriviti

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative ed eventi iscriviti alla nostra Newsletter.

Seguici anche su

Facebook ico48n Google Plus icon48 Youtube icon48